rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Castelverde Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Corcolle: uno striscione giallorosso per dare il bentornato a Simone

Il piccolo Simone torna a casa dopo otto mesi trascorsi in ospedale. Gli abitanti di Corcolle lo omaggiano con un cordone umano colorato da palloncini. La solidarietà giunge anche da un autista Atac

Un cordone umano lungo via S.Elpidio a mare, palloncini colorati e uno striscione con la scritta "Bentornato Simone". Così, i residenti di Corcolle, grandi e piccoli, con un gesto di profonda solidarietà e affetto, hanno accolto il ritorno a casa del piccolo Simone. Lui ha solo 13 anni ma è il protagonista di una battaglia lunga e difficile che ha vinto con coraggio e determinazione. Un esempio per i suoi concittadini che, dopo qualche giorno di preparativi, hanno deciso di omaggiarlo così, per fargli sentire il calore e l'affetto dell'intero quartiere.

Nel settembre del 2014 Simone, che vive a Corcolle da sempre, è stato colpito da una emorragia celebrale che lo ha costretto in un letto d'ospedale per tanti mesi. Poi la riabilitazione e dopo una lunga battaglia, finalmente, Simone, sabato 19 aprile è tornato a casa, dalla sua famiglia.

Gli abitanti di Corcolle si sono dati appuntamento nella mattina di sabato presso lo spazio antistante il parcheggio dell'Ariscount, subito dopo, in via S.Elpidio a mare, si sono tenuti per mano e hanno atteso l'arrivo in macchina di Simone. Ad aprire l'evento, uno striscione con la scritta giallorossa "Bentornato Simone". I colori non sono stati un caso, il piccolo Simone, infatti, è tifoso della Roma e fan del 'capitano' Francesco Totti. Tanti anche i palloncini gialli e rossi che hanno animato il cordone. 

Una solidarietà che ha commosso anche l'autista dell'autobus 042 che non appena giunto in via S.Elpidio a mare, durante il normale giro di trasporto pubblico, appresa la notiza, si è fermato e ha cambiato la scritta al banner luminoso del mezzo, trasformandola in "Simone". 

Il sorriso di Simone, all'arrivo nel quartiere, ha commosso tutti, grandi  e piccoli. Ha percorso la strada in macchina e fermandosi ha salutato tutti, soprattutto gli amici di sempre. A lui e alla sua famiglia, un messaggio di solidarietà e di vicinanza anche da Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere Giardini di Corcolle: "Simone potrà contare sempre su di noi, in qualsiasi momento, noi ci saremo sempre!".

Anche Roma Today si unisce al coro di auguri per il piccolo Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: uno striscione giallorosso per dare il bentornato a Simone

RomaToday è in caricamento