rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Colle Prenestino / Viale Nusco

Colle Prenestino si conferma un quartiere "fai da te": i residenti sfalciano l'erba in viale Nusco

Nelle mattine di sabato e domenica un gruppo di residenti del quartiere Colle Prenestino si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto allo sfalcio dell'erba

Si sono rimboccati le maniche e hanno proceduto da soli allo sfalcio dell'erba in viale Nusco. Sono i residenti di Colle Prenestino, nel Municipio Roma VI delle Torri, che ancora una volta si conferma "quartiere fai da te".

Dalla chiusura delle buche alla manutenzione del verde fino al ripristino di panchine e giochi. Colle Prenestino è il "quartiere fai da te" per eccellenza. Da qui sono tante le segnalazioni e le richieste di intervento che dal comitato sono state inviate alle istituzioni ma se si fa eccezione per sopralluoghi e incontri in Municipio, non c'è niente di nuovo all'orizzonte per i residenti. Sono sempre loro che scendono in campo e si danno da fare per restituire dignità al quartiere. Il comitato di Colle Prenestino, più volte, anche attraverso le pagine del nostro giornale ha lanciato sos, in vano.

Gli ultimi interventi di sfalcio dell'erba e quindi di riqualificazione, sono stati messi in atto nelle giornate di sabato e domenica da un gruppo di residenti del quartiere. La zona interessata dalle operazioni di sfalcio è stata viale Nusco. Proprio qui l'erba alta ha creato disagi alla circolazione perché riduceva la visuale agli automobilisti. Se si considera poi che la strada è anche di passaggio per i bambini che frequentano le scuole del quartiere, il disagio aumenta.

Sull'intervento che hanno messo in campo i residenti del quartiere per sopperire alle carenze delle istituzioni, anche un commento da parte del presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino, Pasquale Gallinelli: "Qui ci siamo sempre dati da fare con le nostre forze - spiega - di recente ho presentato un dossier fotografico in Municipio ma in due mesi è stato effettuato solo un sopralluogo". Conclude: "Lottiamo contro l'assenza delle istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino si conferma un quartiere "fai da te": i residenti sfalciano l'erba in viale Nusco

RomaToday è in caricamento