rotate-mobile
Castelverde Colle Prenestino / Viale Nusco

Colle Prenestino: "Hanno chiuso Malagrotta ma hanno aperto discariche davanti le nostre case"

L'esasperazione cresce di giorno in giorno nel quartiere Colle Prenestino del Municipio Roma VI delle Torri dove i rifiuti vengono raccolti a singhiozzo

Colle Prenestino è un quartiere in ginocchio: l'accumulo di rifiuti nelle postazioni dedite alla raccolta differenziata sono diventate vere e proprie discariche a cielo aperto. Le strade sono state letteralmente prese d'assalto dalla presenza di rifiuti non raccolti. Sacchetti di spazzatura lasciati accantonati proprio dinanzi ai cancelli delle abitazioni.

Una cartolina di degrado ma anche e soprattutto di esasperazione quella che è giunta dal quartiere Colle Prenestino del Municipio Roma VI delle Torri. "Da giorni l'immondizia viene raccolta a singhiozzo - ha commentato Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere che già da tempo, attraverso le pagine del nostro giornale ha lanciato gridi d'allarme - la situazione non è mai cambiata".

A questo ha aggiunto: "Neanche il più pessimista sarebbe riuscito ad immaginare questo scenario - ha proseguito - Hanno chiuso Malagrotta e hanno aperto le discariche dinanzi le nostre abitazioni dove dimorano blatte e topi". Gallinelli ha voluto precisare: "Un Municipio fantasma in una città abbandonata a se stessa - ancora - Dal nostro quartiere si solleva un grido di aiuto rivolto alla nuova assessora Pinuccia Montanari, ridateci i cassonetti stradali differenziati, invoco l'aiuto dell'esercito".

Dal vicino quartiere Castelverde, i residenti hanno commentato: "Nonostante le ripetute segnalazioni effettuate al numero verde AMA, da oltre un mese, permane una situazione di degrado, una totale indifferenza e mancanza di considerazione da parte dell'Amministrazione Comunale nei nostri confronti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: "Hanno chiuso Malagrotta ma hanno aperto discariche davanti le nostre case"

RomaToday è in caricamento