rotate-mobile
Torri Castelverde / Largo Rotello

Castelverde: mamme e insegnanti contro la privatizzazione dell’Asilo di Largo Rotello

La mobilitazione prosegue da più di un mese:” Occorre tutelare i servizi pubblici e non quelli privati”

La mobilitazione di mamme e insegnanti dell’Asilo di Largo Rotello, a Castelverde, prosegue.  La protesta riguarda il bando di privatizzazione della scuola indetto dalla precedente amministrazione (Giunta Alemanno). Da settembre, infatti, l’asilo potrebbe passare da pubblico a privato. Questo significa che ci sarà il rischio che aumentino gli iscritti ma non le insegnanti, ogni educatrice si troverebbe quindi con una media di bambini in più rispetto a quest’anno.

Sono state diverse le manifestazioni di protesta: dall’occupazione della strada insieme ai Verdi del VI Municipio (ex 8), ad un’assemblea pubblica a cui hanno partecipato anche diversi rappresentanti dell’amministrazione municipale che hanno garantito di occuparsi della questione.

I genitori non accettano che un asilo costruito con i soldi dei cittadini del quartiere venga privatizzato. “E’ una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e del personale scolastico – commentano i genitori – che dopo anni di studio ed esperienza si sente screditato da un’amministrazione che non tiene conto dell’importanza della propria professione”.

Vedremo se la nuova amministrazione municipale riuscirà, insieme al Comune, a dare una risposta a genitori e insegnanti, ma soprattutto a iniziare ad investire sulla scuola e sul futuro dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: mamme e insegnanti contro la privatizzazione dell’Asilo di Largo Rotello

RomaToday è in caricamento