rotate-mobile
Torri

Case popolari Tor Bella Monaca: tutti contro la Romeo Gestioni

L’associazione inquilini e Blocchi Precari Metropolitani organizzano una raccolta firme per interrompere l’immobilismo negli interventi

La Romeo Gestioni Spa, società che gestisce insieme ad Ater le residenze popolari romane, ha le ore contate. L’incarico scade proprio in questi giorni e Asia (Associazione inquilini e assegnatari) sta organizzando insieme a Blocchi Precari Metropolitani una raccolta firme per evitare si proroghi la gestione scellerata di questi anni a Tor Bella Monaca. Un’azione contro le condizioni precarie in cui sono costretti a vivere centinaia di inquilini a causa del degrado in cui versano gli appartamenti e la manutenzione quasi assente.

L’idea è quella di far gestire gli alloggi ai residenti del quartiere, soprattutto giovani. Questo significherebbe avere interventi più veloci, oltre che contribuire al taglio della disoccupazione . Un passaggio del genere nella gestione porterebbe infatti tante occasioni di lavoro.

Contro Romeo a Ater, l’Asia aveva inoltre inviato qualche mese fa una diffida per dei misteriosi conguagli richiesti ad alcuni inquilini. Conguagli che richiedevano cifre troppo alte, addirittura fino a 100mila euro, non giustificabili neanche in caso di ritardi nei pagamenti di affitto. Finora ancora nessuna risposta, forse si dovrà aspettare proprio la fine dell’affidamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari Tor Bella Monaca: tutti contro la Romeo Gestioni

RomaToday è in caricamento