rotate-mobile
Borghesiana Via Casilina

Furti e bivacchi a Finocchio, iniziano i tavoli sulla sicurezza al Municipio Roma VI

All'incontro hanno partecipato le forze dell'ordine, i cittadini, le rappresentanze municipali. Smeragiuolo, presidente della commissione commercio: "Solo il primo di una lunga serie"

Maggiore sicurezza e più controlli. Sono queste le richieste che l'associazione commercianti di Borgata Finocchio ha presentato agli organi municipali. E la risposta da viale Cambellotti arriva con la convocazione di un tavolo sulla sicurezza che si è svolto nella giornata di oggi presso i locali del parlamentino delle Torri. Smeragliuolo, presidente della commissione commercio: "E' solo il primo, ce ne saranno altri e riguarderanno argomenti anche diversi".

Guardia di finanza, carabinieri, polizia e corpo municipale dei vigili insieme ai cittadini e ai rappresentanti del Municipio Roma VI delle Torri. Così, nel pomeriggio di oggi le problematiche in riferimento alla sicurezza dei vari quartieri sono state portate all'attenzione delle forze dell'ordine. "Abbiamo accolto le problematiche sollevate dall'associazione commercianti di borgata Finocchio - spiega Gemma Smeragiuolo, presidente della commissione commercio  e abbiamo indetto un tavolo sulla sicurezza con tutte le espressioni delle forze dell'ordine". Su quanto verrà realizzato aggiunge: "L'obiettivo è quello di fare in modo che ci sia un coordinamento tra le forze dell'ordine che possa portare ad interventi comuni e garantire la sicurezza in maniera complessiva".

A fare da eco alle parole di Smeragiuolo anche Giancarlo Colella, presidente della commissione patrimonio: "E' nostra intenzione garantire una maggiore sicurezza ai residenti del Municipio e auspichiamo un pugno duro da parte delle forze dell'ordine - puntualizza - è necessario intervenire in maniera congiunta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e bivacchi a Finocchio, iniziano i tavoli sulla sicurezza al Municipio Roma VI

RomaToday è in caricamento