rotate-mobile
Borghesiana Tor Vergata / Via Angelo Tanfani

Via Tanfani allagata da 2 mesi: "C'è una perdita d'acqua. Temiamo che si apra una voragine"

Monta la rabbia dei residenti in via Angelo Tanfani che da circa sessanta giorni hanno segnalato una perdita d'acqua senza mai avere il riscontro sperato

Aumenta di giorno in giorno la perdita d'acqua in via Angelo Tanfani, nel quartiere Giardinetti, una delle zone del Municipio Roma VI delle Torri. I residenti, da circa due mesi, vivono con la paura che la perdita d'acqua possa tramutarsi in qualcosa di più pericoloso e che ci siano delle conseguenze anche al manto stradale. Intanto, i residenti di via Tanfani, hanno già provveduto ad avanzare diverse segnalazioni senza però ottenere nessun riscontro. 

"Da circa due mesi, qui, nei pressi del civico 6 di via Tanfani, c'è una perdita d'acqua - fa sapere una residente del quartiere - una fuoriuscita continua che aumenta sempre di più". Non si conosce, per ora, la natura della perdita: "Non sappiamo se ci sia o meno un guasto alla conduttura, anche il tombino è lontano ma l'acqua continua ad uscire dall'asfalto". 

Così, sono iniziate le prime seganalazioni che, però, non hanno portato al risultato sperato. "Abbiamo contattato Acea per segnalre il guasto ma quando abbiamo detto che ci saremmo rivolti ai vigili hanno riattaccato". Non si sono persi d'animo però i residenti di via Tanfani e hanno contattato i vigili: "Abbiamo interpellato i vigili, i quali ci hanno detto di non essere competenti per questo tipo di interventi". 

I residenti, quindi, attraverso il nostro giornale, lanciano un appello affinchè qualcuno di competenza intervenga: "E' normale sprecare così l'acqua? Dobbiamo aspettare che si formi una voragine?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tanfani allagata da 2 mesi: "C'è una perdita d'acqua. Temiamo che si apra una voragine"

RomaToday è in caricamento