rotate-mobile
Borghesiana Finocchio / Via Paternò

La street art arriva a Borghesiana: ecco "gli occhi colorati dei bambini"

Quaranta metri di muro su cui sono rappresentati cinque volti di bambini, uno per ogni continente. La street art di Danilo Pistone, in arte "Neve"

"Gli occhi colorati dei bambini" è l'opera di street art realizzata da Danilo Pistone, in arte 'Neve', inaugurata nel pomeriggio di domenica 22 marzo. La presentazione dei murales è avvenuta in concomitanza all'inaugurazione della scuola comunale dell'infanzia, sempre in Via Paternò.

L'opera si sviluppa su un muro di circa 40 metri e raffigura cinque volti di cinque bambini, ognuno di essi riferito ad un continente. Le immagini dei volti sono tutte in bianco e nero, l'unico colore usato nella realizzazione dei murales è per gli occhi. Un particolare che Danilo Pistone, in arte 'Neve', ha voluto mettere in risalto per dimostrare che il colore della pelle non è l'unico aspetto importante, ha voluto far capire come, infatti, il colore della pelle non sia significativo. Volti innocenti raffigurati con maestria e dovizia di particolari che evidenziano l'aspetto etnico di ognuno di loro e che rappresentano, allo stesso tempo, l'intensità e la dolcezza dello sguardo.

L'opera "Gli occhi colorati dei bambini" rientra in progetto di più ampio respiro, realizzato dall'associaizone "Illoco Teatro", in collaborazione con l'associazione culturale Ottavo Atto, l'Assessorato Arte Scuola Cultura e Salvaguardia dei Beni Archeologici del VI Municipio di Roma, Graffiti Shop e Sbazzing Project.

L'opera d'arte realizzata da Danilo Pistone si aggancia ad una celebre frase di Bob Marley "Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, ci sarà la guerra".

Street Art a Borghesiana: gli occhi colorati dei bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La street art arriva a Borghesiana: ecco "gli occhi colorati dei bambini"

RomaToday è in caricamento