rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Borghesiana Finocchio / Via Salaparuta

Finocchio, bonificata (finalmente) la stazione Bolognetta della metro C

Sembrerebbe che i rifiuti si trovassero lungo il passaggio pedonale da più di un anno

La segnalazione era arrivata ad ottobre ma la situazione era critica già da prima. Siamo alla stazione Bolognetta, scalo della metro C a Finocchio. Un nostro lettore aveva raccontato che a causa di un cumulo di rifiuti, presenti ormai da un anno, fosse diventato impossibile utilizzare il passaggio pedonale che porta alla stazione e che corre parallelo a via Salaparuta.

Grandi e piccoli elettrodomestici, buste di plastica, lattina di birra e scarti di qualsiasi tipo. La situazione, ormai, era diventata emergenziale anche a livello sanitario. Nel corso dei mesi sono state fatte dai pendolari e cittadini decine e decine di segnalazioni ad Ama e Atac ma solo di recente la zona è stata ripulita

Bonifica della stazione

Giovedì 9 novembre una squadra di operatori Roma è intervenuta presso la stazione, rimuovendo anni e anni di spazzatura che si era accumulata. Tra l’altro, parte dei rifiuti era anche stata data alle fiamme, rendendo il quadro complessivo ancora più desolante.

bonifica stazione bolognetta

“Continuiamo a combattere quotidianamente la nostra battaglia contro il degrado e l’inciviltà – ha scritto il presidente del VI Municipio, Nicola Franco, in una nota – non è possibile una cosa simile, non è giusto ridurre in questa maniera luoghi di passaggio dove transitano anche alunni per andare a scuola” ha sottolineato mostrando le foto della spazzatura”. Nella nota con la quale Franco ha ringraziato l’Ama e, in particolare, il dirigente Rosi, è stato annunciato, per il 2024, l’arrivo di telecamere di videosorveglianza in tutta la stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio, bonificata (finalmente) la stazione Bolognetta della metro C

RomaToday è in caricamento