rotate-mobile
Borghesiana Tor Bella Monaca / Via Siculiana

Borghesiana: dal 2009 perseguitava l'ex moglie, arrestato stalker

In una delle molteplici minacce rivolte alla sua ex le ha puntato il coltello alla gola, mentre teneva in braccio il figlio di due anni, giurandole di portarle via i figli

Protagonista di questa vicenda è una coppia, formata da una ragazza romena di 30 anni e da un italiano di 49. I due si sono sposati nel 2006 e hanno avuto due bambini. In breve tempo però il loro rapporto si è deteriorato a causa dell'incontrollabile gelosia di lui. Il comportamento dell'uomo è diventato ossessivo e violento al punto tale da portare la donna ad avviare le pratiche per la separazione. Una decisione che non è affatto andata giù al marito: dal 2009 fino a ieri, giorno in cui è stato arrestato dai carabinieri, l'uomo si è accanito sulla donna con una lunga serie di minacce, verbali e via SMS, e di appostamenti sotto casa. 

COLTELLO ALLA GOLA - Quando la coppia era ancora sotto lo stesso tetto coniugale è successo persino che l'uomo nel corso dell'ennesima lite, arrivasse a puntare un coltello alla gola della ragazza mentre teneva in braccio il figlio primogenito di soli 2 anni. Esasperata, la donna ha deciso di far perdere le proprie tracce, andando a vivere con i figli a casa di un’amica. I problemi però non sono finiti lì poichè l’ex marito è riuscito a scoprire il suo nuovo indirizzo. 

ASSERRAGLIATA IN CASA - La 30enne romena, per paura di ritorsioni da parte dell'ex marito, aveva radicalmente modificato il proprio stile di vita, rinunciato anche ad uscire dall’appartamento se non in casi di estrema necessità, per via dei costanti agguati dell'uomo. Puntualmente la vittima ha denunciato i fatti ai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, che in alcuni casi sono intervenuti in suo soccorso senza però riuscire a cogliere sul fatto lo stalker. 

ULTIMO ATTO - Nel pomeriggio di ieri, l’epilogo della triste storia: il 49enne si è nuovamente presentato all’uscio suonando e bussando alla porta, pretendendo di avere il figlio per portarlo via con lui. Dopo alcuni minuti, l’uomo sembrava aver desistito, ma quando la vittima è scesa in strada per andare a comprare le sigarette nel vicino bar, è sbucato da un vicoletto e l’ha rincorsa con fare minaccioso. A quel punto la donna è riuscita a chiamare i carabinieri, che sono intervenuti in tempo per bloccare lo stalker. Arrestato con l’accusa di atti persecutori, il 49enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: dal 2009 perseguitava l'ex moglie, arrestato stalker

RomaToday è in caricamento