rotate-mobile
Torri Anagnina / Via Raimondo Orazio, 18

Università di Tor Vergata: Blocco Studentesco sul tetto del rettorato

Una gigantografia di Monti 'vampiro' per manifestare contro "il governo dei baroni". Proteste anche in altri atenei d'Italia: si temono i tagli previsti dalla spending review

Mario Monti trasformato in un mostro succhiasangue: è questa l'immagine che stamattina è apparsa temporaneamente sul tetto del rettorato dell'Università di Tor Vergata. Una gigantografia di 45 metri quadrati esposta dai ragazzi del Blocco Studentesco. La motivazione? Ovviamente, una protesta contro il Presidente del Consiglio e la sua spending review.

"No al governo dei baroni" è la scritta che appare sotto l'immagine di Monti, ed è lo slogan della giornata di mobilitazione nazionale indetta dal Blocco Studentesco. I ragazzi del collettivo di destra, che alle ultime elezioni studentesche hanno visto nominati all'Unversità di tor Vergata 20 consiglieri nei dipartimenti, 3 nel consiglio degli studenti ed un senatore accademico, protestano contro le politiche sociali del governo. Secondo loro, coloro che verranno maggiormente colpito dai tagli saranno proprio gli studenti.

Proprio il senatore accademico del Blocco Studentesco, Patrizio Gabrielli, dichiara: "Quello in cui viviamo non sembra proprio un paese per giovani. Per questo oggi, quella che Monti ha definito la 'generazione perduta', a Tor Vergata come in tutta Italia, ha voluto lanciare il suo 'assalto al futuro'''. Oltre all'ateneo romano, infatti, molte altre manifestazioni di protesta si sono tenute in altre Università italiane, come Milano, Perugia, Foligno e Bologna.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Tor Vergata: Blocco Studentesco sul tetto del rettorato

RomaToday è in caricamento