rotate-mobile
Torri

Bertucci (Pdl): "Una task Force per i casali abbandonati”

Il consigliere provinciale Marco Bertucci propone una task force per effettuare un censimento e organizzare opere di riqualificazione dei casali abbandonati: “Un pericolo per tutti”

Un'azione ad hoc per il controllo delle centinaia di casali abbandonati sulle strade provinciali. “Una task force – spiega il consigliere provinciale Marco Bertucci - per effettuare un censimento e organizzare una vasta operazione di riqualificazione per i centinaia di casali abbandonati nella provincia di Roma e garantire maggiore sicurezza ai residenti".

CASALI PERICOLOSI: Ambienti pericolosi come quello nel caso di Lunghezza e Pineta Sacchetti: "Molti casolari ormai in disuso si trovano a ridosso delle strade provinciali, - ha proseguito il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio -, troppo spesso offrono ospitalità a situazioni di emarginazione sociale, incentivano episodi di vandalismo e criminalità, come è avvenuto con lo stupro che si è consumato pochi giorni fa in un casolare abbandonato nella zona di Pineta Sacchetti. Succede a Roma e in tutto il territorio provinciale dove insistono costruzioni ormai fatiscenti all'interno delle quali trovano rifugio sbandati, senzatetto e prostitute con i loro clienti. Per non parlare delle discariche abusive presenti intorno a questi edifici. La Provincia di Roma deve intervenire per elaborare un censimento delle aree che rappresentano una pericolosità sociale ed ambientale. Quindi mettere a punto un piano per garantire la riqualificazione delle realtà individuate e al tempo stesso la sicurezza per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): "Una task Force per i casali abbandonati”

RomaToday è in caricamento