rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Tor Vergata / Viale dell'Archiginnasio

Università di Tor Vergata: al via i test di ammissione

Ecco i dati relativi alle facoltà a numero chiuso: confermate 2248 domande per le prove del corso di laurea a ciclo unico di Medicina e Chirurgia-Odontoiatria

È tempo di test di ammissione all’Università degli Studi di Tor Vergata: in questi giorni, infatti, sono in scadenza i termini di presentazione delle domande per le prove di accesso all’anno accademico 2013-2014, riservate alle lauree a numero chiuso.

Nell’ambito delle lauree triennali di Economia, a numero chiuso e a programmazione locale, per Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari sono state presentate 333 domande, a fronte di 250 posti disponibili. Per il Corso di Laurea in Economia e Management , che dispone di  460 posti, le domande sono state 1230 e per il Corso di Laurea in Scienze economiche (250 posti), le domande sono state 276. I test di ammissione si terranno il prossimo 6 settembre: le domande scadono oggi, 28 agosto.

Per la Facoltà di Ingegneria, a ciclo unico, numero chiuso programmazione nazionale, all’indirizzo edile-architettura sono state confermate 108 domande su 60 posti disponibili: il test di ammissione è in programma per il 10 settembre.

A Lettere, facoltà a ciclo unico, numero chiuso programmazione locale , le domande confermate a Conservazione e Restauro dei Beni Culturali sono state 32, a fronte di 5 posti disponibili. I test verranno divisi in tre prove, il 2, il 4 e il 17 settembre.
Per quanto riguarda le lauree triennali di Scienze MM.FF.NN, a numero chiuso programmazione locale, a
Scienze Biologiche, le domande presentate sono state 749 per 300 posti; in Biotecnologie 277 per 100. La scadenza è  il 30 agosto e il test di ammissione si terrà il 10 settembre. Invece, per il ciclo unico di Scienze MM.FF.NN., a numero chiuso programmazione locale, nella facoltà di Farmacia, che offre 80 posti in lingua inglese, le domande presentate sono state 110: la scadenza è il 12 settembre, mentre i test di ammissione si svolgeranno il 18 settembre.

In relazione alle lauree triennali di Medicina e Chirurgia, a numero chiuso programmazione nazionale , le domande confermate a Fisioterapia ( 73 posti), sono state 1029; a Infermieristica (943 posti) sono state 1569 e a Logopedia (50 posti), 419. I test di ammissione si terranno il 4 settembre.

A Scienze motorie, a numero chiuso e a programmazione locale, sono state presentate 350 domande su  200 posti disponibili. La scadenza è il 2 settembre e il test di ammissione sono stati fissati per il 16 settembre.

Infine, per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, a ciclo unico, a numero chiuso programmazione nazionale, sono state confermate 2248 domande per medicina e odontoiatria, a fronte di 220 posti a Medicina e Chirurgia  e 42 a Odontoiatria e Protesi Dentaria. Il test si terrà il 9 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Tor Vergata: al via i test di ammissione

RomaToday è in caricamento