rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Torre Gaia / Largo Monet

Municipio 8, Largo Monet: ecco quel che resta dei tombini

Razzia di chiusini nella rotatoria tra Villa Verde, Fontana Candida e Borghesiana. Immondizia e degrado invece di tombini nuovi nei buchi lasciati dai soliti ignoti

Di dieci tombini ne hanno lasciati quattro. Prezioso metallo andato a ruba in largo Monet, crocevia di collegamento tra la via Casilina e le zone di Fontana Candida, Villa Verde e Borghesiana in VIII Municipio. Chiusini delle acque scure che risultano 'prelevati' dai soliti ignoti da diverso tempo, nonostante una rete di protezione di lavori in corso. Della decina di tombini presenti nell'ampia rotatoria che collega via Degas a via Castelvetrano e a via Due Torri ne rimangono solamente quattro, con ben sei finiti altrove.

Largo Monet: quel che resta dei tombini rubati

Buchi risultato del furto che con il passare del tempo invece di essere riempiti da nuovi tombini sono stati progressivamente coperti dall'immondizia. Rifiuti gettati illegalmente ai margini di largo Monet che nel loro degrado svolgono almeno la funzione di evitare possibili cadute nei buchi lasciati aperti. Pneumatici, vetri, insegne di una vetrina o immondizia varia, resta comunque il 'buco di civiltà' difficilmente colmabile, nell'uno e nell'altro caso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 8, Largo Monet: ecco quel che resta dei tombini

RomaToday è in caricamento