rotate-mobile
Altre Finocchio / Via Siculiana

Torre Angela, rapina ad una ditta di generi alimentari

Il malvivente minaccia un incaricato alla distribuzione con un arma e scappa con il bottino. La polizia lo arresta poco dopo

Torre Angela, in via Siculiana. Un malvivente ha aggredito con un'arma l'addetto alla distribuzione di una ditta di generi alimentari e dopo aver minacciato di ritorsioni l'uomo,è scappato con il bottino. L'uomo non ha però fatto i conti con gli agenti della Polizia che lo hanno rintracciato e fermato poco dopo.

L'uomo ha aspettato che l'incaricato scendesse dal suo furgone per chiudere la serranda del deposito e a quel punto,con il volto coperto da una bandana e impugnando un'arma, con marcato accento romano, ha intimato alla vittima di indicargli dove fossero custoditi i soldi.

Seppur fosse stato accompagnato alla cassaforte, il ladro ha preteso di sapere i dati anagrafici dell'uomo, leggendoli dal documento d'identità.
"Ora so dove abiti",ti vengo a cercare" Queste le parole intimidatorie del rapinatore al fattorino al quale ha rubato anche il contante prima di fuggire.

Nonostante tutto la vittima, durante quegli attimi di tensione, è riuscito a mettere a fuoco e a memorizzare nella sua mente i dettagli del malvivente.
Questo ha permesso,dopo la chiamata al 113 subito dopo l'allontanamento dell'uomo, la descrizione del ladro e del suo abbigliamento agli Agenti del Commissariato Casilino diretto dal Dott. Antonio Roberti.

Pantaloni da lavoro sporchi di vernice, scarponi scuri sporchi di fango, fucile a canna lunga, cicatrici sul viso ed alcuni denti mancanti, questi alcuni dei preziosi particolari ai quali si sono aggiunte le dichiarazioni di alcuni passanti.

Questa attiva collaborazione e le banche dati della Polizia hanno permesso la rapida identificazione del criminale che è stato rintracciato poche ore dopo nella zona di Tor Vergata.

L'uomo è stato identificato nella persona di G.P. 41 enne pluripregiudicato romano e già sottoposto all'obbligo di firma presso gli ufficidi polizia.
Accompagnato negli Uffici del Commissariato ed esperiti gli accertamenti di rito, è stato arrestato per rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, rapina ad una ditta di generi alimentari

RomaToday è in caricamento