rotate-mobile
Altre Tivoli / Via di Villa Adriana

DiscaricaCorcolle, Nanni: “Rischio declassamento Unesco a VillaAdriana"

Il consigliere comunale del Pd lancia l'allarme sulla possibile revoca del titolo di patrimonio dell'umanità della villa dell'Imperatore romano: "Millenni di storia sepolti dall'immondizia"

Un allarme serio: l’Unesco potrebbe togliere alla Villa Adriana il ‘titolo’ di patrimonio dell’umanità. Motivo? La possibile locazione della discarica della vicina Corcolle - San Vittorino. A rilanciare la preoccupazione Dario Nanni, consigliere Pd al Comune di Roma: “L’allarme lanciato sull’ipotesi che l'Unesco possa togliere a Villa Adriana il privilegio di patrimonio dell'umanità è da prendere sul serio e dovrebbe far riflettere chi con leggerezza ha individuato nel sito di Corcolle la collocazione di una nuova discarica nella Capitale. Villa Adriana e l’area paesaggistica e archeologica di Corcolle rischiano di fare la fine dei Buddha di Bamiyan, con una differenza: le gigantesche statue furono distrutte a cannonate mentre la villa imperiale e l’area di pregio circostante sarà sepolta da una montagna di rifiuti”.

RESPONSABILITA’ ALEMANNO: Dario Nanni che invita Gianni Alemanno a farsi avanti per cercare di impedire la possibile locazione di parte dell’immondizia del post Malagrotta nella periferia est della Capitale: “Il Sindaco la smetta di fare il pesce in barile coprendosi dietro l’istituzione del commissario ai rifiuti della capitale e si pronunci sul progetto scellerato su Corcolle - San Vittorino, assumendosi le proprie responsabilità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DiscaricaCorcolle, Nanni: “Rischio declassamento Unesco a VillaAdriana"

RomaToday è in caricamento