rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Giardini di Corcolle: il Cdq chiede un'integrazione della linea bus 042

Lettera del presidente Proietti ad Atac e Comune di Roma per rendere più fruibile l'utilizzo dei mezzi pubblici per i residenti della zona

Una deviazione anche all'interno di Giardini di Corcolle. Questa la richiesta di integrazione del percorso della linea 042 che il presidente del Cdq Danilo Proietti ha inviato con una lettera ad Atac, al sindaco Alemanno, all'assessore alle Politiche e Mobilità Antonello Aurigemma ed al Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Roma. "Chiediamo venga effettuata una ottimizzazione del percorso riguardante la linea 042 che va da Lunghezza a San Vittorino. Proponiamo che la linea, importante mezzo di collegamento verso i quartieri limitrofi (San Vittorino, Castelverde e Lunghezza), entri anche nel nostro quartiere".

PERCORSO SUGGERITO - Linea del bus 042 che secondo la proposta del Comitato di quartiere Giardini di Corcolle potrebbe, da Lunghezza, transitare in via Polense e proseguire su via Sant'Elpidio al Mare, via Monte Roberto, via Matelica, via Polense, via Fermignano, via Appignano, via Fronto, via Petriolo, via Ripatransone e tornare su via Polense, con un giro al contrario nel caso del bus proveniente da San Vittorino. "Siamo certi che con questa integrazione - conclude la nota di Danilo Proietti - si avrà un grande miglioramento del servizio, con un aumento sostanziale del numero dei passeggeri, tra cui studenti diretti al nuovo liceo di Castelverde, lavoratori e studenti che usufruiscono della tratta regionale Fr2 con fermata a Lunghezza, e cittadini in generale diretti a San Vittorino dove per altro c'è il cimitero ed un distaccamento del Municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di Corcolle: il Cdq chiede un'integrazione della linea bus 042

RomaToday è in caricamento