rotate-mobile
Altre Giardinetti / Via degli Orafi

Giardinetti: al via l’asfaltatura di via degli Orafi

Grazie ad un accordo con Italgas, nel quartiere verranno rifatte una decina di strade. “In un periodo di grave crisi economica e con il lavoro silenzioso, questa maggioranza continua a dare risposte”, afferma Angelucci (Pd)

È iniziata ieri l’asfaltatura completa di via degli Orafi a Giardinetti: un intervento possibile grazie ad un accordo con Italgas, che permetterà di rifare una decina di strade nel quartiere nell’arco del 2014. I lavori su via degli Orafi si concluderanno tra oggi e domani. Nel primo lotto di strade sono comprese anche via Carlo Santarelli (metà carreggiata) e via Gian Cristoforo Romano.

“Così come è avvenuto con Acea a Corcolle (si interverrà su 3,5 km di strade) – spiega Mariano Angelucci(Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici del VI Municipio –, questo accordo permetterà di asfaltare numerose arterie, per la maggior parte interamente e non come spesso è accaduto solo con piccole toppe. In questo modo, i cittadini che avranno subito un disservizio durante la fase dei lavori potranno avere delle strade nuove. Questo lavoro portato avanti in questi mesi insieme con il presidente Scipioni, l'assessore Mastrangeli e la Commissione Lavori Pubblici finalmente sta dando i suoi frutti e di questo siamo felici. In un periodo di grave crisi economica e con il lavoro silenzioso, questa maggioranza continua a dare risposte. Inoltre, questo tipo di accordo ci permetterà di utilizzare le risorse negli altri quartieri in cui non ci saranno lavori di queste compagnie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: al via l’asfaltatura di via degli Orafi

RomaToday è in caricamento