rotate-mobile
Altre Torre Angela / Via Calimera

Italia radioattiva: se ne discute con l'associazione Chico Mendes

Continuano a Torre Angela le iniziative dell'associazione culturale dell'VIII Municipio. Il 29 aprile al parco di via Calimera si parla dei referendum sul nucleare


Un incontro per comprendere cosa sia cambiato nelle strategie nucleari dell'Italia alla luce del Referendum dello scorso giugno che ha sancito la volontà popolare del Paese di non intraprendere tale politica energetica. Questo il tema al centro del dibattito 'Italia radioattiva. Abbiamo detto No all'atomo con i 2 referendum. Ma il nucleare è ancora sotto i nostri piedi'. Iniziativa promossa dall'Associazione Culturale Chico Mendes che si terrà nei locali del parco di via Calimera a Torre Angela il prossimo 29 aprile a partire dalle 17,30.

SCORIE RADIOATTIVE - Ad ingresso libero l'incontro sarà occasione per la presentazione del libro 'Scorie Radioattive chi sa trema ma in silenzio' che vedrà la presenza dell'autore Andrea Bertaglio. "Treni carichi di scorie nucleari - scrive l'associazione Chico Mendes - che attraversano paese e città. Rifiuti radioattivi stipati lungo le rive della Dora Baltea. Scarichi di routine dei centri nucleari che finiscono ne nostri mari e nei nostri fiumi. 90 bombe atomiche tra Brescia ed Aviano. Nonostante la vittoria del Referendum continuiamo a convivere pericolosamente con l'atomo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia radioattiva: se ne discute con l'associazione Chico Mendes

RomaToday è in caricamento