rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Torre Angela / Via Casilina, 1374

Torrenova: "Quel giardino danneggia la scuola. Va pulito"

Secondo la Polizia Locale l'area verde confinante con la scuola Pozzi reca "nocumento igienico ambientale" agli alunni. Alla proprietaria è stato contestato il mancato rispetto del Regolamento Rifiuti del Comune

La Polizia Locale del gruppo Torri, su segnalazione della Commissione Urbanistica e Ambiente, ha effettuato un sopralluogo presso la scuola Aurelio Pozzi di Torrenova. Motivo dell'ispezione le condizioni di degrado di un'area verde privata confinante con la scuola.

La Polizia Locale ha ravvisato che - come indicato dai consiglieri municipali -  l'area "è ingombra di vegetazione incolta tale da costituire nocumento igienico ambientale". Inoltre, speicificano i Vigili, "i rami delle essenze arboree ivi radicate invadono il giardino della scuola".

Insomma, per questa volta, la Polizia di Roma Capitale ha assicurato di aver usato il pugno duro contestando alla proprietaria l'articolo 38 del Regolamento Gestione Rifiuti del Comune di Roma, che così recita: "I luoghi di uso comune dei fabbricati, le strade private o consortili, nonché le aree scoperte private, recintate e non, devono essere tenuti puliti a cura dei rispettivi conduttori, amministratori o proprietari. In particolare, devono essere mantenute le siepi e le alberature prospicienti le aree pubbliche nel rispetto delle norme contenute nel Codice Civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrenova: "Quel giardino danneggia la scuola. Va pulito"

RomaToday è in caricamento