rotate-mobile
Altre Torre Angela / Via Pietro Santo Bartoli

Torre Angela, il comitato di quartiere apre le porte ai cittadini

Primo appuntamento per il neo comitato che sabato 6 dicembre 'aprirà le porte' ai residenti del quartiere. On line anche il nuovo sito. "Vogliamo rappresentare chi chiede legalità, decoro e servizi"

Sabato 6 dicembre il comitato di quartiere Torre Angela incontrerà i residenti del quartiere in via Pietro Santo Bartoli n°14 (sede operativa Gruppo Sommozzatori-Protezione Civile), "per conoscerci e prendere atto delle segnalazioni dei Cittadini".

Il comitato di Torre Angela è nato ufficialmente lo scorso 16 settembre e ha recentemente aperto un sito web - che si aggiunge alla pagina Facebook già attiva da tempo - per raccogliere le istanze degli abitanti. "Il sito Internet - specifica il CdQ - sarà il mezzo principale, se non addittura l’unico ufficiale, con il quale comunicheremo". 

Il 13 ottobre il comitato ha eletto Giancarlo Marinelli come Presidente dell'associazione. Non è mancata qualche polemica per i trascorsi di Marinelli come caposcorta di Gianni Alemanno e per un suo presunto coinvolgimento nell’affare 'Parentopoli' (è stato accusato di aver favorito l’assunzione dei suoi due figli in Atac a Ama).

L’interessato si è difeso sulle pagine del giornale locale La Fiera dell’Est che per primo aveva sollevato il caso. Interrogato sul punto il neo Presidente ha detto di aver semplicemente spronato i suoi figli a partecipare ai concorsi pubblici indetti da aziende in cerca di personale. Marinelli ha anche assicurato che il CdQ non avrà nessun colore politico sebbene "ognuno di noi abbia una tendenza specifica". 

Il comitato di quartiere ha ribadito la propria indipendenza in un comunicato ufficiale apparso sul sito. "Ci viene detto che non rappresentiamo tutta Torre Angela – si legge nel documento – veniamo accusati di essere politicizzati e vengono mosse critiche sul nostro operato. Siamo spinti esclusivamente da un obiettivo comune cioè quello di cercare di rendere la vita migliore nel nostro quartiere da ogni punto di vista ed in tutti i modi possibili (...). Non abbiamo la presunzione di rappresentare tutti e tantomeno di rappresentare qualcuno ma cercheremo di essere portavoce di quei cittadini onesti che chiedono nella legalità più decoro, più dignità e più servizi per il nostro territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, il comitato di quartiere apre le porte ai cittadini

RomaToday è in caricamento