rotate-mobile
Altre Torre Angela / Via Domenico Parasacchi

Torre Angela: Alemanno al Parco della Fattoria di via Parasacchi

La visita del sindaco nell’area verde dell’VIII Municipio lo scorso sabato

Nel cuore dell'VIII Municipio di Roma c'é un luogo nel quale i bambini possono conoscere gli animali e stare a contatto con loro. Si chiama 'Parco della Fattoria' una volta era dedicato a un bimbo ucciso da un'auto mentre passeggiava con la bicicletta. Dopo diverse vicissitudini il parco venne lasciato all'incuria, tanto da spingere i genitori del piccolo Alessandro Conti a chiedere che l'area non portasse più il nome del figlio.

PARCO DELLA FATTORIA - Il parco è tornato a vivere, come fattoria didattica, nel maggio scorso accogliendo fino a 600 persone al giorno. All'interno dell'area che si trova a Torre Angela, nella periferia orientale di Roma, i bambini possono essere inseriti nella onoterapia e cioé un'attività svolta con gli asinelli che può essere d'aiuto a chi ha disabilità; inoltre, grazie ai nuovi interventi di bonifica sono stati ripristinati i prati, le aree gioco per bambini e il punto ristoro distrutto dai vandali.

ALEMANNO E LORENZOTTI - Sabato, a visitare il parco, accompagnato dal presidente dell'VIII municipio Massimiliano Lorenzotti, c'era anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha sottolineato l'importanza di "un'attività svolta insieme con i cittadini di buona volontà e che porta a risultati come quello di restituire al quartiere un punto di incontro e di aggregazione come questo parco". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: Alemanno al Parco della Fattoria di via Parasacchi

RomaToday è in caricamento