rotate-mobile
Altre Giardinetti

Giardinetti: dipendenti Atac aggrediti da giovane senza biglietto

I dipendenti sono stati medicati in ospedale. Il giovane li ha aggrediti quando è stato visto scavalacare i tornelli ed ha colpito un manovratore, minacciato un capostazione e rubato un cellulare

L'episodio si è verificato alla stazione di Giardinetti, il capolinea della ferrovia Termini-Giardinetti, ieri pomeriggio verso le 17.45. Tutto è cominiciato quando un giovane, probabilmente italiano, ha scavalcato i tornelli con l'intenzione di viaggiare senza biglietto.

All'osservazione di un manovratore Atac presente sul posto il ragazzo ha reagito prima sputando al ferroviere, poi gettandolo a terra con una serie di spinte, infine imbracciando un estintore per cercare di colpirlo. Quindi, prima di darsi alla fuga, il giovane ha danneggiato parte della stazione, ha minacciato un capostazione nel frattempo intervenuto per dare soccorso al collega e rapinato il telefono cellulare del manovratore.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. I dipendenti Atac sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico Casilino. A causa dell'aggressione, la ferrovia Termini-Giardinetti è stata disattivata nella tratta Centocelle-Giardinetti in attesa che giunga sul posto personale in sostituzione di quello aggredito. L'amministratore delegato di Atac, Carlo Tosti, si è posto immediatamente in contatto con i due dipendenti informandosi sulle loro condizioni di salute e garantendo che l'azienda garantirà l'indispensabile assistenza legale e sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: dipendenti Atac aggrediti da giovane senza biglietto

RomaToday è in caricamento