rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torri Finocchio / Via dell'Osteria del Finocchio

Pd Municipio Roma VIII: Alessia Filippi dal nuoto alla politica

L'annuncio della campionessa mondiale a Roma nel 2009 durante la presentazione della candidatura in Regione Lazio di Scorzoni

Dallo scalino più alto del podio dei Mondiali di Nuoto di Roma del 2009 allo scranno municipale di Tor Bella Monaca. La campionessa di nuoto Alessia Filippi abbandona le vasche sportive e si tuffa in politica ufficializzando la sua candidatura con il Pd alle prossime elezioni comunali che si terranno a primavera. Candidatura annunciata nel corso della presentazione della candidatura in Regione Lazio dell'ex presidente e capogruppo Pd alle Torri Fabrizio Scorzoni. Nata e cresciuta a Tor Bella Monaca la campionessa di nuoto nata nel giugno del 1987 aveva già ufficializzato la sua iscrizione nel gruppo dei Democratici delle Torri nel 2009.

DALLE VASCHE AGLI SCRANNI - Nuotatrice 25enne, Alessia Filippi ha iniziato la sua carriera nella specialità del dorso e dei misti raggiungendo i suoi risultati maggiori negli 800 metri e 1500 metri stile libero, gara in cui è stata campionessa mondiale a Roma nel 2009. Tesserata per le Fiamme Gialle ha concluso la carriere con l'Aurelia Nuoto prima di dare l'addio al nuoto lo scorso ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Municipio Roma VIII: Alessia Filippi dal nuoto alla politica

RomaToday è in caricamento