rotate-mobile
Torri Torre Angela / Via Fernando Conti, 101

VI Municipio: quattro esponenti del territorio nel nuovo direttivo Psi

Il 31 gennaio si è tenuto il Congresso romano del partito, che ha eletto il nuovo segretario, Alfonso Martinelli, classe 1982

Venerdì 31 gennaio, a via Napoleone, si è svolto il Congresso romano del Psi, che ha eletto il nuovo segretario della Federazione, Alfonso Martinelli, classe 1982, impiegato pubblico esperto contabile. Nel corso della riunione, è stato anche nominato il direttivo di cui fanno parte quattro esponenti del nostro Municipio. 

“La Federazione del Psi di Roma ha proceduto alla nomina del nuovo direttivo romano, composto da 35 componenti – spiega il comunicato del Psi del VI Municipio–. Il direttivo è ‘nuovo’ a tutti gli effetti: è formato infatti per il 45% da donne e l'età media dei componenti è di 36 anni. Per il VI Municipio ne fanno parte il segretario del Psi del Municipio, Ezio D'Angelo, Giuseppe Ferone, Francescantonio Piperno e Andrea Manzo”.

martinelli-2IL PROFILO DEL NUOVO SEGRETARIO - Di origine pugliese, Martinelli vive a Roma dall’età di 21 anni. Ha iniziato la sua carriera politica prima con lo Sdi e poi nel Pd dell’ex XI Municipio (attuale VIII). Dal 2012 fa parte della segreteria romana del Psi. È stato coordinatore per il Psi per le primarie di Italia Bene Comune e successivamente per Roma Bene Comune. Ha fatto parte dello staff nel comitato di Ignazio Marino come esperto in politiche economiche, per l’industria e le Pmi. È anche attivista nell’associazionismo per la disabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: quattro esponenti del territorio nel nuovo direttivo Psi

RomaToday è in caricamento