rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Guglielmo Iozzia

Raccolta di ingombranti a Parco Tibur con Ama: è la prima volta

L'appuntamento è dalle ore 8.00 alle ore 12.30 di domenica 22 aprile

“Chi la dura la vince”: è questo il caso dell’associazione Parco Tibur che dopo un anno di duro lavoro è riuscito a portare nel quartiere Settecamini del Municipio Roma IV la raccolta dei rifiuti ingombranti. L’appuntamento è fissato dalle ore 8.00 alle ore 12.30 di domenica 22 aprile in via Gugliemo Iozzia.

Per la prima volta nel quartiere Settecamini

“Abbiamo iniziato a lavorare da tempo a questa iniziativa – ha spiegato Marco Caruso, presidente dell’associazione Parco Tibur – e finalmente siamo riusciti, con la preziosa collaborazione di Ama a portare avanti il progetto”. Domenica, per la prima volta nel quartiere Settecamini, è possibile consegnare in un luogo specifico, i rifiuti ingombranti. “Ci siamo imbattuti spesso in cucine, stendini, divani lasciati accantonati ai cassonetti dei rifiuti – ha aggiunto Caruso – così abbiamo pensato di creare una giornata dedicata proprio al conferimento di questi materiali nel nostro quartiere”. 

"Vogliamo favorire l'incontra tra Ama e i cittadini"

Il punto di conferimento più vicino per i residenti del quartiere, fatta eccezione per l’evento di domenica 22 aprile, è Ponte Mammolo: “Un luogo troppo distante rispetto a noi – ha continuato Caruso – e probabilmente la lontananza scoraggia i residenti”. L’importanza dell’iniziativa è da leggersi anche in un’altra ottica: “Con questo appuntamento si crea una vicinanza tra i cittadini e Ama dove i cittadini possono chiedere informazioni e delucidazioni agli operatori presenti sul posto” ha concluso Caruso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta di ingombranti a Parco Tibur con Ama: è la prima volta

RomaToday è in caricamento