rotate-mobile
Settecamini Tor Cervara / Via Tiburtina

Municipio IV: esteso il 'porta a porta' alle aziende della Tiburtina Valley

Sciascia: "Si sta partendo dunque con le attività commerciali, in questi giorni, per completare l'estensione del servizio entro il mese di febbraio 2016"

Continua l'attività di estensione della raccolta differenziata 'porta a porta' nella zona della Tiburtina Valley. Dopo i primi interventi dei mesi scorsi, infatti, le operazioni dell'azienda Ama proseguono anche in via Pieve Torina e via Scorticabove. 

"Un altro risultato importante raggiunto dal Municipio IV sul fronte del sistema porta a porta della raccolta dei rifiuti", dice il presidente Emiliano Sciascia. E in merito alle modalità di intervento dell'azienda, il minisindaco spiega: "In questi giorni operatori Ama stanno provvedendo alla consegna dei contenitori per la raccolta differenziata alle aziende di via Pieve Torina, via Scorticabove e alle aree limitrofe per completare il sistema porta a porta nella zona della Tiburtina Valley, iniziato lo scorso giugno nella zona di Via Casale Cavallari". Non solo attività commerciali, dunque: "Verranno coinvolte, quindi, anche le utenze domestiche, oltre alle 52 commerciali, con la conseguente rimozione, una volta a regime il servizio, dei cassonetti stradali"

Su quanto avverrà nei prossimi mesi, il minisindaco Sciascia, spiega: "Si sta partendo dunque con le attività commerciali, in questi giorni, per completare l'estensione del servizio entro il mese di febbraio 2016 anche a tutte le utenze domestiche, con la conseguente rimozione di cassonetti stradali". 

Una modalità questa messa in atto per contrastare il degrado e l'abbandono selvaggio dei rifiuti, come spiega ancora il presidente del Municipio IV: "Questa operazione sarà un altro piccolo passo per la risoluzione del grande problema di degrado del quadrante caratterizzato, fra gli altri, dal frequente abbandono di rifiuti in prossimità dei cassonetti". Puntualizza ancora: "Operazione che si è resa necessaria per restituire decoro ad un'area importante del nostro Municipio che vede la presenza di grandi aziende del terziario, di aree industriali e commerciali che rappresentano una fondamentale risorsa per tutto il territorio e che, per questo, vanno preservate dal degrado". Infine Emiliano Sciascia conclude: "Ringrazio l'Ama di zona per la collaborazione e il Direttore generale di questa, Alessandro Filippi, per l'ascolto costruttivo delle istanze rappresentate da questa Presidenza, augurandomi che si continui in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: esteso il 'porta a porta' alle aziende della Tiburtina Valley

RomaToday è in caricamento