rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Settecamini San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Al Tiburtino subentra Rosa De Angelis, moglie di un consigliere grillino. FdI: “Di marito in moglie”

A seguito delle dimissioni del consigliere pentastellato Fulvio Brigante

Lo scorso nove maggio il consigliere pentastellato Fulvio Brigante ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio del Municipio Roma IV: motivazioni personali e politiche lo hanno allontanato dal ruolo che ricopriva da inizio mandato. Al suo posto siede Rosa De Angelis, la prima non eletta della lista del Movimento Cinque Stelle.

Un procedimento classico, ovviamente, ma a far storcere il naso a una parte delle opposizioni è il fatto che la consigliera subentrata in surroga sia la moglie di un consigliere del gruppo di maggioranza di via Tiburtina 1163, Ettore Fischer. 

Le dimissioni di Fulvio Brigante

“Non ho retto l’idea che queste persone perderanno il loro posto di lavoro (QUI LA STORIA DEGLI ASILI NIDO), dimettermi era l’unica cosa che potessi fare, avrei potuto fare di più? Non lo so, forse mi sarei potuto incatenare ma ho scelto di dare un segnale” con queste parole l’ormai ex consigliere Brigante raccontava al nostro giornale le motivazioni delle sue dimissioni, associate a motivazioni anche di carattere personale. (QUI L’INTERVISTA INTEGRALE)

FdI: “Di marito in moglie, i grillini perdono il pelo ma non il vizio”

“Come un film già visto, il Movimento 5 Stelle piazza la sua doppietta e, dopo Danilo Barbuto e Agnese Catini marito e moglie consiglieri nella scorsa consiliatura, da ieri il consigliere Ettore Fisher avrà al suo fianco la moglie Rosa De Angelis. Uno strano caso ‘familiare’…quantomeno particolare per chi si proponeva come la nuova politica italiana alla faccia del vento che cambia". E' quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi nel Municipio IV, Gianni Ottaviano capogruppo e Luca Scerbo consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tiburtino subentra Rosa De Angelis, moglie di un consigliere grillino. FdI: “Di marito in moglie”

RomaToday è in caricamento