rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Rubellia

Settecamini, bancomat per una notte: derubati i negozi del quartiere

Derubate le attività commerciali del quartiere nella notte tra lunedì e martedì. I residenti chiedono sicurezza

Non è stato risparmiato nessuno: le poche attività presenti tra le strade del quartiere Settecamini (Municipio IV) sono state derubate nella notte tra lunedì e martedì. Tra i residenti crescono rabbia e malcontento e la richiesta, unica, torna ancora con più forza: "Vogliamo sicurezza, basta con le prese in giro".

Derubate le attività commerciali del quartiere 

Ignoti hanno forzato gli ingressi di molti negozi: lavanderie, cartolibrerie, parruccherie (per citarne alcuni) e hanno svuotato le casse, anche per pochi spiccioli. Viale Bertolucci, via di Casalbianco, e ancora via Ianne oltrepassando il centro culturale di Settecamini e lasciando dall'altra parte dello stabile gli indumenti e alcune monete. Non solo, nella notte frantumati anche i vetri di alcune auto e depredati gli interni. 

Residenti pronti alla protesta

"Adesso basta, non possiamo più continuare a vivere così, questo quartiere è diventato terra di nessuno, fino ad ora le promesse dell'amministrazione sono state tutte disattese - hanno detto dal comitato di quartiere Settecamini – siamo disposti a mettere in campo azioni di protesta molto forti pur di vedere garantito il nostro diritto alla sicurezza”. Hanno concluso: “Inizieremo già nei prossimi giorni, andremo in municipio e pretenderemo di essere ascoltati”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini, bancomat per una notte: derubati i negozi del quartiere

RomaToday è in caricamento