rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Vandali in via di Casal Bianco, residenti in strada per riparare i danni: "Saremo più forti di loro"

L'amara scoperta nella mattina di domenica quando un gruppo di residenti ha trovato i vasi rovesciati e gli alberelli lanciati all'interno dell'edificio scolastico

Alcuni dei vasi posizionati per delimitare la zona pedonale di via Casal Bianco sono stati rovesciati e i fiori sradicati e lanciati a qualche metro di distanza. Ma i residenti non si sono persi d'animo soprattutto perché il progetto tanto atteso di riqualifica nella strada è stato ultimato da poco. Così sono scesi in strada e hanno ripristinato il decoro. Michela Esposito, vice presidente dell'associazione Settecamini quartiere di Roma: "Torneremo a rialzare le fioriere ogni volta che le capovolgeranno, non ci diamo per vinti".

I lavori per la messa in sicurezza di via di Casal Bianco, su idea di un gruppo di residenti che tanto si è battuto per la realizzazione, sono iniziati nel mese di novembre dello scorso anno tra non poche difficoltà. Di recente poi, per la soddisfazione dell'intero quartiere, i lavori sono stati ultimati compresa la zona pedonale situata nello spazio antistante la scuola Eugenio Montale.

"Nella mattina di domenica - spiega Michela Esposito - sono stata avvisata da alcuni residenti del quartiere in merito a quanto avvenuto". Sui fatti racconta: "I vasi erano stati rovesciati e gli alberelli che erano stati piantati all'interno sono stati lanciati all'interno del cortile della scuola". Su quanto avvenuto commenta: "Ci siamo messi in contatto con la scuola affinché fosse possibile aprirla e recuperare le piante, nel frattempo sul posto è giunta anche la polizia". Intanto dal quartiere Settecamini una sfida ai vandali: "Le immagini sono state ripresa da una telecamera di sicurezza proprietà di un negozio poco distante - conclude Esposito - siamo in attesa di vedere i filmati ma torneremo a rimettere i vasi in piedi ogni volta che qualcuno proverà a distruggerli".

A ripristinare il decoro anche un giovane residente del quartiere Settecamini di soli 6 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in via di Casal Bianco, residenti in strada per riparare i danni: "Saremo più forti di loro"

RomaToday è in caricamento