rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Rubellia

Dalla sicurezza alla viabilità: le criticità di Settecamini in un'assemblea pubblica

L'appuntamento è fissato per la sera di mercoledì 19 ottobre alle ore 21.00 presso i locali dell'asilo "Nidi nel verde". Dall'associazione: "Ci auguriamo la partecipazione di molti cittadini"

Dalla sicurezza tra le strade del quartiere alla cura delle aree verdi e del manto stradale senza dimenticare la viabilità in alcuni incroci e la raccolta dei rifiuti. Sono questi i temi che l'associazione Settecamini quartiere di Roma intende portare all'attenzione dei cittadini per un confronto. L'appuntamento è fissato alle ore 21.00 di mercoledì 19 ottobre presso i locali dell'asilo "Nidi nel Verde".

Furti alle auto, alle abitazioni ma anche nei giardini e, per finire, presso il bar della parrocchia. E' da tempo che qui a Settecamini i residenti lamentano l'assenza di sicurezza. Di recente, infatti, anche la creazione di un gruppo whatsapp tra i cittadini per segnalare in maniera tempestiva stranezze o pericoli. Non ultima anche l'idea di rivolgersi a società di vigilanza per sentirsi più protetti. La mancata percezione della sicurezza sarà quindi tra gli argomenti portanti dell'assemblea pubblica in calendario per mercoledì 19 ottobre. Non solo. Tra gli argomenti anche la manutenzione delle aree verdi e dei parchi, spesso demandata alla buona volontà dei cittadini come nel caso del parco di viale D'Arrigo. A questo poi anche il problema legato alla viabilità tra le strade di Settecamini, soprattutto all'incrocio tra via Rubelia e via di Casal Bianco, non di rado teatro di incidenti. 

E' per far fronte a queste come ad altre problematiche che interessano il vivere quotidiano dei residenti di Settecamini, l'associazione di quartiere ha indetto l'assemblea pubblica: "Mi auguro che la partecipazione sia tanta - commenta Simone Tozzi, presidente - perché i temi da trattare sono tanti e tutti molto importanti". Infine aggiunge: "L'esito dell'assemblea sarà poi portato all'attenzione della presidente del Municipio e degli assessori di riferimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sicurezza alla viabilità: le criticità di Settecamini in un'assemblea pubblica

RomaToday è in caricamento