rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tiburtino Pietralata / Via dei Durantini

Monti Tiburtini: ladro inseguito sperona una volante, arrestato

Ha rapinato della borsa, la scorsa notte, in via dei Durantini, una giovane che faceva rientro a casa

R.C., 35enne romano con diversi precedenti di Polizia, è salito a bordo della sua auto e, dopo aver avvicinato una giovane che stava facendo rientro nella propria abitazione, l’ha rapinata della borsa in via dei Durantini.
 
Si è subito allontanato, ma la vittima è riuscita a dare l’allarme.  Pochi minuti dopo gli agenti del Reparto Volanti, ricevuta la segnalazione dalla sala operativa della Questura, hanno individuato un’autovettura corrispondente alle descrizioni fornite dalla vittima e si sono avvicinati per procedere ad un controllo. Il giovane alla guida ha improvvisamente aumentato la velocità cercando di allontanarsi, ma l’elevata velocità ha reso il mezzo incontrollabile ed è finito contro un marciapiede. L’arresto temporaneo della vettura ha permesso agli agenti di avvicinarsi, ma il conducente ha ingranato la retromarcia urtando la volante ed è ripartito.  Sono stati necessari alcuni minuti prima che i poliziotti riuscissero a raggiungerlo.
Lanciato a forte velocità, il conducente ha prima urtato contro alcune vetture in sosta e poi è andato a sbattere contro i contenitori adibiti alla raccolta dei rifiuti.  

Il giovane sceso dal mezzo, ormai pesantemente danneggiato e non marciante, ha tentato la fuga a piedi ed è stato bloccato nonostante avesse aggredito gli agenti colpendoli con calci e pugni.
Accompagnato negli uffici del Commissariato Prenestino, è stato arrestato per il reato di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello Stato e ricettazione.
All’interno della vettura sulla quale viaggiava i poliziotti hanno infatti sequestrato la borsa che aveva “strappato” alla vittima poco prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Tiburtini: ladro inseguito sperona una volante, arrestato

RomaToday è in caricamento