rotate-mobile
San Basilio Casal Monastero / Via Poggio Fidoni

Case popolari occupate in via Poggio Fidoni: sgomberate 100 persone

Sgomberato uno stabile in via Poggio Fidoni a San Basilio di circa 40 appartamenti destinati all’edilizia popolare che erano stati occupati da circa 100 persone

In seguito allo sgombero effettuato questa mattina in via Damaso Cerquetti a Monteverde, le forze dell'ordine sono state impegnate in un'operazione analoga a San Basilio, in via Poggio Fidoni.

Verso le 12.00, su disposizione del Questore Tagliente, le Forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dove hanno liberato uno stabile composto da circa 40 appartamenti destinati all’edilizia popolare che erano stati occupati senza titolo da tempo da circa 100 persone. Le persone presenti all’interno sono state tutte identificate e sarà inoltrata all’Autorità giudiziaria informativa di reato.

Per gli occupanti i servizi del Comune di Roma hanno predisposto una rete di assistenza. L’immobile, di cui l’ente gestore aveva chiesto lo sgombero, gli è stato riaffidato con l'invito a mettere in sicurezza la struttura per ovviare al ripetersi di ulteriori occupazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari occupate in via Poggio Fidoni: sgomberate 100 persone

RomaToday è in caricamento