rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Marchesa di Barolo

San Basilio: picchiano dipendenti e rapinano le poste, 3 arresti

Durante la rapina alle poste in via Marchesa di Barolo minacciarono e picchiarono dipendenti. I tre sono sospettati anche di altri colpi

Tre pregiudicati ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio sono stati arrestati dalla Polizia Postale. L'indagine è nata dall'arresto di due di loro avvenuto nell'aprile scorso, quando sono stati colti in flagranza di reato da personale della Polizia Postale a rapinare l'Ufficio Postale di Via Marchesa di Barolo.

In quell'occasione i due malviventi, armati di pistole giocattolo modificate, senza tappo rosso e con indosso caschi da motociclista, avevano anche minacciato e percosso dipendenti delle Poste. Nel corso della citata rapina il terzo complice è riuscito a darsi alla fuga. Successivamente, attraverso la visione di filmati acquisiti da altri uffici postali rapinati, si è constatato, dal modus operandi e da dettagli come caschi e indumenti indossati dai rapinatori, che altre rapine, almeno quattro tra consumate e tentate a Roma e provincia tra il 2011 e 2012, erano state realizzate dallo stesso gruppo di rapinatori. Nel corso dell'esecuzione dei provvedimenti cautelari e di perquisizioni sono stati sequestrati indumenti e caschi da moto presumibilmente utilizzati nelle rapine, utenze telefoniche intestate a stranieri e utilizzate dagli arrestati in fase di organizzazione delle rapine, oltre che strumenti come, visore notturno, radio trasmittenti, pistole scacciacani. L'attività investigativa è avvenuta con la collaborazione della Società Poste Italiane Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: picchiano dipendenti e rapinano le poste, 3 arresti

RomaToday è in caricamento