rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio Tor Cervara / Via Tiburtina

Prolungamento linea B, Brescia: "Una realizzazione centrale nel progetto di riqualificazione"

Approvato all'unanimità l'odg presentato dalla Lista Civica Marino. Adriano Brescia: "Il Consiglio del IV Municipio ha ribadito con forza che la realizzazione di tale infrastruttura è fondamentale"

E' stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dalla Lista Civica Marino sul prolungamento della linea b della metropolitana da Rebibbia a Casal Monastero/Torraccia. Primo firmatario dell'ordine del giorno discusso lo scorso 23 aprile, Adriano Brescia, capogruppo in consiglio municipale della Lista Civica Marino, che ribadisce l'importanza della realizzazione dell'opera.

"Tale infrastruttura, una volta realizzata, rivoluzionerà la viabilità lungo la via Tiburtina" - commenta Brescia che in merito all'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici continua -  Ci sarà una vera mobilità sostenibile". Il prolungamento della linea b dalla stazione metro di Rebibbia fino a Casal Monastero, riguardera anche interventi urbanistici. Brescia continua: "Dal punto di vista urbanistico, la realizzazione del prolungamento della metro B, è centrale in un progetto di riqualificazione urbana dei quartieri maggiormente interessati dalle due fermate previste dal progetto: quella di San Basilio e quella di Torraccia/Casal Monastero."

E dopo il recente incontro in Campidoglio tra gli assessori Improta, Caudo e il gruppo Salini, sulla consegna a giugno del piano economico finanziario aggiornato, la realizzazione del prolungamento della linea b fino a Casal Monastero assume connotati più certi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento linea B, Brescia: "Una realizzazione centrale nel progetto di riqualificazione"

RomaToday è in caricamento