rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Fiuminata

Campi di calcio e murales, completati i lavori all'oratorio di San Basilio

I lavori sono iniziati quattro anni fa e nel pomeriggio di sabato i ragazzi del quartiere insieme all'associazione San Vincenzo De Poali hanno completato l'opera

Campi di calcio, di basket e volley. Non solo. A completare l'oratorio "Don Angelo Mazzoleni" del quartiere San Basilio anche due spogliatoi, l'allestimento di una fontana e la collocazione di una statuta. Così nel pomeriggio di sabato i ragazzi del quartiere insieme con l'associazione società San Vincenzo De Paoli hanno completato un lavoro iniziato già quattro anni fa.

A raccontare il successo dell'inizitiva e l'impegno dei ragazzi del quartiere soprattutto nella realizzazione dei murales è Tommaso Ferrera, presidente dell'associazione Unrra Casas del quartiere San Basilio. "E' stato portatoa  termine il lavoro di costruzione dell'oratorio iniziato quattro anni fa - spiega - i primi interventi realizzati in collaborazione con l'associazione San Vincenzo De Paoli che ha stanziato i fondi hanno riguardato la costruzione di due campetti uno in erba sintetica e l'altro in erba vera". A questo aggiunge: "Nell'altra metà del prato poi sono stati realizzati, nel corso degli anni, altri due campi uno per il basket e l'altro per il volley".

La conclusione dei lavori poi è avvenuta nel pomeriggio di sabato 25 giugno. Qui i ragazzi dell'oratorio, circa duecento, insieme ai volontari dell'associazione hanno portato a compimento l'opera, dilettandosi anche nella realizzazione dei murales coadiuvati da Loredana Caldet. "Parte del lavoro era stato già realizzato - puntualizza Ferrera - ora è stata completata l'area compresa tra via Fabriano e via Fiuminata". Sui murales aggiunge: "All'ingresso dell'oratorio anche un murales che reca la scritta del cantico delle creature". 

Completati i lavori all'oratorio di San Basilio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi di calcio e murales, completati i lavori all'oratorio di San Basilio

RomaToday è in caricamento