rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Morrovalle

Lavori in corso a San Basilio: i marciapiedi del quartiere si rifanno il look

Dopo gli interventi in via Morrovalle, sarà la volta del ripristino dei marciapiedi in via Jesi

Continuano gli interventi di riqualificazione del quartiere San Basilio. Dopo la messa in sicurezza dei marciapiedi e delle fermate degli autobus in via Fiuminata e nelle aree adiacenti, gli operai si spostano in via Morrovalle per approdare poi in via Jesi. È in queste due strade che da alcuni giorni sono stati avviati i lavori di ripristino non solo delle parti ammalorate ma dell’intero tratto. 

E' partito il nuovo appalto di manutenzione stradale

“Abbiamo da poco aggiudicato il nuovo appalto per la manutenzione stradale – ha detto la minisindaca Roberta Della Casa al nostro giornale – E pertanto, pur non essendo mai andati in vuoto manutentivo, riprendiamo gli interventi”. Nel caso specifico si tratta del “Ristabilimento della quota del marciapiede con la ricollocazione dei cigli, ricostituzione del massetto e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, per una lunghezza di 100 m circa”. 

Nelle prossime settimane lavori di manutenzione alle case popolari

Nelle prossime settimane saranno avviati, sempre a San Basilio, anche interventi di manutenzione alle case popolari di via Gigliotti, cuore del quartiere. I lavori già annunciati a giugno di quest’anno, prevedono un impegno di spesa di circa 600mila euro. “Non ci siamo fermati e continuiamo ad andare avanti” ha concluso Della Casa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a San Basilio: i marciapiedi del quartiere si rifanno il look

RomaToday è in caricamento