rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Arquata del Tronto

San Basilio, rubano bulloni all’impalcatura per la riqualificazione del mercato. Si riparte daccapo    

Le impalcature, dopo due furti, sono state ripristinate e i lavori potranno iniziare in via Arquata del Tronto

Sulla struttura di via Arquata del Tronto c’è un progetto, non solo di ristrutturazione ma anche di riqualificazione dell’intero complesso che dia al mercato di San Basilio una nuova veste e un nuovo valore, così come per il mercato San Romano a Portonaccio che però prevede anche la realizzazione di una “piazza”. 

I furti all’impalcatura di via Arquata del Tronto, per ben due volte

Dopo una prima tranche di lavori, che hanno riguardato prevalentemente il rifacimento dell’illuminazione, nei primi giorni di agosto sono stati avviati gli interventi per la riqualificazione delle facciate. O meglio, avrebbero dovuto essere avviati. Già perché per ben due volte dall’impalcatura sono stati asportati i bulloni: un furto che avrebbe potuto anche mettere a rischio l’incolumità degli operai. Dopo uno “stop” necessario per poter rimontare l’impalcatura, i lavori sono stati avviati. “Anche durante l’installazione delle nuove luci – ha detto al nostro giornale Daniela Giuliani, assessora al commercio della giunta Della Casa – Si sono verificati dei furti”. 

Entro ottobre il bando per l’assegnazione dei banchi vuoti al mercato di San Basilio

L’idea è quella di ripopolare il mercato di San Basilio e di renderlo più funzionale alle esigenze della clientela. “Abbiamo ascoltato le richieste dei commercianti – ha detto ancora Giuliani – E stiamo predisponendo un bando per l’assegnazione dei banchi vuoti che verrà pubblicato entro la fine del mese di ottobre”. Intanto nei prossimi mesi saranno avviati anche i lavori della terza e ultima tranche del mercato di San Basilio che prevede la riqualificazione interna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, rubano bulloni all’impalcatura per la riqualificazione del mercato. Si riparte daccapo    

RomaToday è in caricamento