rotate-mobile
San Basilio Casal Monastero / Via di Sant'Alessandro

Retake Casal Monastero: ripulita l'area antistante la scuola Gandhi

Gli studenti della scuola media Gandhi, insieme ai volontari Retake Casal Monastero, hanno ripulito l'area antistante la scuola media. Brescia: "I ragazzi vengono sensibilizzati al rispetto del bene comune"

I bambini della Gandhi diventano 'retakers'. Nella mattina di lunedì 11 maggio, gli studenti della scuola media 'Gandhi' di Casal Monastero sono usciti dalle aule e hanno ripulito l'area antistante l'istituto. Un'iniziativa che già durante lo scorso mese di aprile aveva coinvolto i ragazzi promuovendo il decoro urbano.

Armati di sacchetti per l'immondizia, guanti e pettorine, i bambini hanno ripulito l'area, tagliando le erbacce e raccogliendo rifiuti. Con loro anche Adriano Brescia, consigliere del IV Municipio.

"Una gran bella mattinata all'insegna del senso civico - dichiara Brescia a Roma Today - Un progetto, fortemente voluto dalla signora Elvina, volontaria retake che ne ha curato i dettagli e spera, il prossimo anno di ampliarlo anche ai bambini delle elementari. Un progetto con molti lati positivi, tra tutti il coinvolgimento dei ragazzi che vengono sensibilizzati al rispetto del bene comune". Rispetto dell'ambiente e collaborazione tra tutti. Questi i dettami fondamentali alla base della giornata di retake a Casal Monastero che come dichiara Brescia "Le aree pubbliche ci appartengono, le viviamo quotidianamente, pertanto, dobbiamo collaborare per tenerle pulite e decorose."

Affinchè il lavoro dei piccoli 'retakers' non vada perduto, Brescia lancia un appello: "Colgo l'occasione per ri-chiedere a chi di competenza di far intervenire il Servizio Giardini, al più presto, per il taglio dell'erba e pulizia delle aree verdi presenti nel quartiere e l' AMA per la pulizia delle strade."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Casal Monastero: ripulita l'area antistante la scuola Gandhi

RomaToday è in caricamento