rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Montecassiano

Flash mob in via Montecassiano: 'No alla chiusura di Bimbilandia e Giocolandia'

Francesca Bifulco, educatrice di Giocolandia: "Abbiamo sempre lavorato con onestà e a porte aperte, non possiamo pagare noi il prezzo dell'illegalità altrui. I nidi non devono chiudere"

In attesa dell'incontro fissato per il prossimo 17 giugno con l'assessore alla scuola del comune di Roma, le educatrici e i genitori organizzano un flash mob per scongiurare la chiusura degli asili nido 'Bimbilandia' e 'Giocolandia'. L'appuntamento è fissato per le ore 17 di oggi, giovedì 11 giugno, presso la spazio antistante via Montecassiano, nel quartiere San Basilio. A decretare la chiusura delle due strutture è la sentenza del Consiglio di Stato che stabilisce la decadenza del Punto Verde Qualità 5.15 del Piano di Zona Torraccia C1 e la fine della concessione con l'amministrazione capitolina con cui i nidi sono in convenzione.

A gridare a gran voce 'No alla chiusura di Bimbilandia e Giocolandia' educatrici e genitori che con una maglietta bianca sfileranno tra le strade del quartiere. Tra queste, Francesca Bifulco, educatrice di Gicolandia da undici anni: "Chiediamo risposte immediate alla politica, i nidi non devono chiudere. Non vogliamo pagare il prezzo dell'illegalità altrui, abbiamo sempre lavorato con professionalità e a porte aperte, i genitori si fidano di noi". 

All'appuntamento sarà presente anche Annarita Leobruni, consigliere Lista Civica Marino, al IV Municipio, che ribadisce l'importanza di tenere aperte le strutture anche per fronteggiare l'emergenza scuola della circoscrizione: "Bimbilandia e Giocolandia non devono chiudere, soprattutto in questo momento così delicato per i bambini del nostro municipio". Già perchè tra ristrutturazioni e chiusure di nidi, c'è una vera e propria emergenza come spiega ancora Leonori. "I bambini già iscritti agli asili nido verrebbero distribuiti tra le strutture esistenti ma i nuovi iscritti rimarrebbero fuori dalle graduatorie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob in via Montecassiano: 'No alla chiusura di Bimbilandia e Giocolandia'

RomaToday è in caricamento