rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Montecassiano

Prima il sit in, poi l'incontro: Giocolandia e Bimbilandia all'attenzione dell'assessore Masini

Prima il sit-in davanti il dipartimento servizi educativi e scolastici, poi l'incontro dei rappresentanti municipali con l'assessore alla scuola del Comune di Roma, Paolo Masini

Continuano le azioni di protesta per scongiurare la paventata chiusura degli asili nido Bimbilandia e Giocalandia, nei quartieri San Basilio e Torraccia. L'ultima, in ordine di tempo, l'occupazione della sala del consiglio al Municipio IV, dello scorso 3 luglio. Da tempo, quindi, impegnati in manifestazioni e proteste, una delegazione composta da oltre cinquanta persone tra genitori, educatrici e personale ausiliario, a partire dalle ore 9.00 di questa mattina, ha svolto un sit-in nei pressi del Dipartimento servizi educativi e scolastici, in via Capitan Bavastro. Il sit-in è stato poi seguito da un incontro tra l'assessore alla scuola del Comune di Roma, Paolo Masini e alcuni rappresentanti del Municipio IV, tra cui il presidente Emiliano Sciascia, l'assessore alla scuola De Paolis, le consigliere Leobruni e Corciulo e Eugenio Ghiglione, in rappresentanza sindacale della Regione Lazio. 

"All'incontro l'assessore Masini si è mostrato ottimista rispetto alla situazione dei nidi Bimbilandia e Giocolandia - dichiara la consigliera della Lista Civica Marino, Annarita Leobruni che ha poi continuato - ci ha garantito l'impegno collettivo della poltica affinchè i nidi restino aperti". E prima del prossimo incontro con l'assessore alla legalità Alfonso Sabella che si svolgerà in Campidoglio il prossimo venerdì, Leobruni ha concluso: "Sono felice del lavoro che sta svolgendo l'assessore Masini e dell’ottimismo che mostra, spero, tuttavia che l’ottimismo si concretizzi con i fatti". E in merito alle soluzioni da adottare, Leobruni conclude: "Auspichiamo una soluzione nel rispetto della legalità senza approssimazione". 

Le educatrici di Bimbilandia e Giocolandia da ieri e per l'intera giornata di oggi sono in sciopero. Al sit-in, presenti, oltre i genitori, anche i bambini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il sit in, poi l'incontro: Giocolandia e Bimbilandia all'attenzione dell'assessore Masini

RomaToday è in caricamento