rotate-mobile
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Giovanni Palombini

Furto alla scuola Ciamician, FdI: "I delegati alla sicurezza dovrebbero intervenire anche di notte"

Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì

Un altro furto alle scuole comunali del IV Municipio. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi l’istituto Ciamician di via Palombini, derubato nella notte tra lunedì e martedì: “La scuola è stata presa di mira già in passato” ha spiegato il consigliere di Fratelli d’Italia Roberto Santoro. E così nel quartiere di Casal de’ Pazzi e nell’area vicina di Ponte Mammolo torna l’emergenza sicurezza. 

Dopo il caso di via Millosevich, si ripropone il problema della sicurezza

Il caso dell’asilo nido di via Millosevich ha fatto scuola: fino a dieci furti in un mese che hanno posto l’accento sulla sicurezza nelle strutture pubbliche presenti sul territorio del Municipio Roma IV. Nel quartiere Casal de’ pazzi nessuna scuola ha questo record ma “L’organizzazione della sicurezza deve essere rivisto - ha aggiunto Roberto Santoro – non solo in termini relativi alla presenza numerica di polizia municipale ma anche come delegati alla sicurezza”.

Nessuna pattuglia municipale in servizio di notte

“Il nostro municipio non dispone di pattuglie della polizia municipale in servizio di notte, quindi quando scattano gli allarmi delle scuole è il servizio centrale, situato a molta distanza, a dover intervenire e questo implica chiaramente una difficoltà oggettiva a raggiungere in breve tempo il posto interessato”. A questo Santoro ha aggiunto: “I delegati alla sicurezza devono intervenire anche di notte quando scattano gli allarmi nelle scuole, cosa che non avviene”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla scuola Ciamician, FdI: "I delegati alla sicurezza dovrebbero intervenire anche di notte"

RomaToday è in caricamento