rotate-mobile
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Ponte Mammolo: arriva l'esercito, sparisce il suk

Dopo i fatti di Parigi e l'incremento delle forze dell'ordine voluto dal Ministero dell'Interno, arriva il presidio dei militari dell'esercito alla stazione Ponte Mammolo

Non ci sono più le bancarelle, nemmeno più lenzuola stese a terra con le scarpe da ginnastica in vendita, o le cover dei cellulari di ultima generazione. Alla stazione metro di Ponte Mammolo arriva l'esercito e il suk scompare. Dopo i fatti di Parigi e la decisione del Ministero dell'Interno di incrementare la sicurezza con la presenza delle forze dell'ordine, i venditori ambulanti sono spariti. Non ci sono più le 'bancarelle' che da tempo stazionavano presso l'ingresso di una delle fermate della linea B della metropolitana di Roma, Ponte Mammolo appunto. Al loro posto, una camionetta dell'esercito italiano.

L'entrata della stazione metro è adesso libera e percorribile senza la necessità di fare slalom tra i vari banchetti espositivi con merce di ogni sorta. Diverse le denunce che nel corso del tempo hanno portato il fenomeno del commercio irregolare alle luci della ribalta. Tanti anche i blitz della polizia municipale che, negli ultimi tempi, si sono susseguiti proprio dinanzi la stazione. 

Intanto sul web corre l'ironia. E tra cittadini che esultano per l'ingresso della metro 'ritrovato' c'è anche chi si chiede quanto durerà o chi ironizza con la frase "C'era un marciapiede?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mammolo: arriva l'esercito, sparisce il suk

RomaToday è in caricamento