rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Da Casal de Pazzi a Termini con la nuova linea 66

Entrerà in vigore lunedì 23 maggio e metterà in collegamento con la stazione Termini il quartiere di Casal de pazzi. Sarà attivata anche la linea 341 scuola

Buone notizie per i pendolari delle zone a ridosso della via Tiburtina. Due nuove linee nella flotta degli autobus Atac faranno il loro ingresso a partire dalla giornata di lunedì 23 maggio. Si tratta della linea 66 e della linea 341 scuola. 

Una vera e propria rivoluzione nell'ambito del trasporto pubblico locale. Possono tirare un sospiro di sollievo i pendolari che ogni giorno dal quartiere Casal de Pazzi devono raggiungere piazza dei Cinquecento della stazione Termini. Da lunedì 23 maggio, infatti, entra in vigore la linea 66 che avrà come capolinea viale Marx, quindi zona Casal de Pazzi, e la stazione Termini, appunto. Il percorso della nuova linea è così strutturato: "passerà e fermerà su via Volturno, via Palestro, Porta Pia, la Nomentana, via Maiella, via Menenio Agrippa, di nuovo la Nomentana, via Ettore Romagnoli, via Ugo Ojetti, via Graf, via Kant, via Zanardini, via Adriano Fiori e viale Marx - Al ritorno, da viale Marx, itinerario e fermate su via Spinoza, viale Kant, via Graf, via Ugo Ojetti, via Ettore Romagnoli, la Nomentana, piazza e Corso Sempione, ancora la Nomentana, Porta Pia, via XX Settembre, piazza della Repubblica, via delle Terme di Diocleziano, Termini", fanno sapere da Muoversi a Roma. 

Intanto, anche un'altra novità che riguarda la linea 341 che ha come capolinea la stazione Ponte Mammolo della metro B e la stazione Fidene della Fl1. Oltre la linea tradizionale, quindi, si aggiunge la linea 341 scuola che partirà da Ponte Mammolo alle 7,14 dal lunedì al venerdì e alle 7,13 il sabato; da stazione Fidene invece, partenze alle 13,50 e alle 14,50 dal lunedì al venerdì e alle 12,48 il sabato. La 341 scuola sostituirà le corse dedicate agli studenti della linea 342.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Casal de Pazzi a Termini con la nuova linea 66

RomaToday è in caricamento