rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Degrado post mercato a Casal de' Pazzi tra multe e spuntisti

Per combattere il degrado post mercato a Casal de' Pazzi, l'istituzione municipale ha incontrato gli operatori commerciali per trovare soluzioni

Abusivismo commerciale e degrado post mercato. Sono questi i temi su cui si sono confrontati nella giornata di ieri alcuni operatori del mercato saltuario di Casal de' pazzi, l'Ama, i vigili municipali e rappresentanti dell'istituzione del parlamentino IV tra cui il minisindaco Sciascia.  

Sacchetti di plastica ma anche rifiuti organici e di vario genere restano a terra dopo lo svolgimento del mercato di Casal de' Pazzi che si tiene il mercoledì e il sabato. Non solo. Anche l'abusivismo commerciale rappresenta un problema irrisolto qui a Casal de' Pazzi come in molti altri mercati. E con l'arrivo delle prime multe da parte di Ama nei confronti degli operatori del mercato, l'amministrazione municipale ha deciso di scendere in campo per trovare i giusti interlocutori nonchè le soluzione più idonee. 

"Abbiamo incontrato gli operatori del mercato - commenta all'indomani della riunione il minisindaco del Tiburtino Emiliano Sciascia - e cercato gli interlocutori per affrontare i problemi ancora irrisolti". Così, Sciascia spiega: "L'aspetto più delicato è di certo rappresentato dalla raccolta dei rifiuti da parte degli operatori del mercato - infatti il minisindaco ha spiegato - ci sono gli spuntisti, ovvero coloro che prendono il posto dei titolari del banco quando assenti, che sono tenuti a rispettare le stesse regole ma se trasgrediscono la multa viene fatta al titolare del posto assegnato". 

"Stiamo lavorando per la risoluzione dei problemi da tempo, circa due anni - fa sapere Sciascia - poiché l'Ama ha iniziato a multare i trasgressori abbiamo deciso di intavolare un dialogo che porti alla risoluzione dei problemi e che favorisca il decoro dell'area nel rispetto di tutti". Pertanto, conclude il minisincado: "Nei prossimi giorni ci arà un nuovo incontro, questa volta in Municipio, per fare il punto delle situazione tra tutti gli attori coinvolti nella vicenda". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado post mercato a Casal de' Pazzi tra multe e spuntisti

RomaToday è in caricamento