rotate-mobile
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Degrado alla stazione Ponte Mammolo: "E' uno spettacolo indecente"

Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV: "Come è possibile offrire a cittadini e turisti uno spettacolo del genere? Cosa fanno Comune e Municipio?"

Venditori ambulanti, di cui la maggior parte senza nessuna autorizzazione, e rifiuti sparsi in ogni dove. Non migliorano le condizioni della stazione Ponte Mammolo, della linea b della metropolitana di Roma. E non migliorano neppure in seguito agli ultimi blitz messi a segno dalla polizia municipale proprio nel piazzale antistante l'entrata della stazione, da tempo ormai un suq dove vince l'abbandono.

Un disagio vero che in molti denunciano, tra cui la Lista Marchini. "A ponte Mammolo la situazione continua a essere insostenibile, nonostante le nostre numerose denunce e segnalazioni, la parte posteriore della stazione che collega il parcheggio al capolinea degli autobus e alla fermata della metro è completamente invasa dai rifiuti", dichiara Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV.

"I rifiuti - prosegue Trabucco - insieme al degrado generale, all'abusivismo senza controllo e al parcheggio ancora in parte inaccessibile danno l'idea delle condizioni inaccettabili in cui versa una stazione fondamentale di quella che dovrebbe essere una capitale europea". Trabucco poi si chiede: "Come è possibile offrire a cittadini e turisti uno spettacolo del genere? Che cosa fanno il Comune e il Municipio? L'area deve essere immediatamente ripulita e restituita alla decenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado alla stazione Ponte Mammolo: "E' uno spettacolo indecente"

RomaToday è in caricamento