rotate-mobile
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Giovanni Palombini

Un defibrillatore per l’associazione sportiva Mammut: la raccolta fondi del comitato di quartiere

La cifra necessaria per l'acquisto del defibrillatore ammonta a 1.600 euro

“Lo sport è una questione di cuore”. È con questo slogan che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ponte Mammolo ha lanciato la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore. L’ASD è nata nel marzo di quest’anno dall’esperienza del comitato di quartiere Mammut. Tra gli obiettivi anche quello di migliorare la qualità della vita tra Rebibbia e Ponte Mammolo mettendo in campo una “politica dal basso”, ha anche avviato progetti sportivi all’interno delle due palestre dell’Istituto Comprensivo Palombini, organizzando attività per bambini e giovani a prezzi calmierati e popolari.

Si tratta, pertanto, di una realtà che non gode di finanziamenti pubblici, né privati ma vive grazie ai contributi di coloro che credono nel progetto e frequentano i corsi organizzati. È sulla base di questa filosofia che gli “animatori” del progetto hanno deciso di lanciare un crowfuding per l’acquisto di un defibrillatore. Il macchinario ha un costo pari a 1.600 euro e c’è bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere il risultato.

Infine l’appello: "Per arrivare a questo obiettivo abbiamo bisogno del contributo di tutti. Perciò rivolgiamo un appello a sostenere il nostro crowdfunding, con la sicurezza non si scherza! Se ce serve ‘na mano famo da soli, insieme si partecipa, ma solo uniti si vince! Perché lo sport è una questione di cuore"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un defibrillatore per l’associazione sportiva Mammut: la raccolta fondi del comitato di quartiere

RomaToday è in caricamento