rotate-mobile
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via delle Messi d'Oro

Via delle Messi d'oro: a un anno e mezzo dallo sgombero inizia la bonifica

Sono iniziate le operazioni di bonifica dell'ex campo del quartiere Ponte Mammolo. L'assessore Pirrone anticipa: "E' allo studio un progetto di valorizzazione dell'area"

Nel maggio del 2015, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno proceduto allo sgombero dell'insediamento abusivo del campo di via Delle Messi D'Oro. Da quel giorno però l'area è rimasta abbandonata, nel degrado più totale, diventando una discarica a cielo aperto. Nella mattina di oggi, mercoledì 21 dicembre, sono iniziate le operazioni di bonifica.

Era la mattina dell'11 maggio quando un gruppo di agenti della polizia locale di Roma Capitale, procedeva allo sgombero dell'insediamento abusivo di via Delle Messi D'Oro nel quartiere Ponte Mammolo del Municipio Roma IV. In quella occasione sono state sgomberate circa 60 "costruzioni" tra roulotte e baracche. Dopo lo sgombero però nessun intervento per riqualificare la zona, nessuna bonifica anche se chiesta a gran voce dai residenti e da partiti politici, soprattutto in virtù di sicurezza e igiene.

Nella mattina di oggi, mercoledì 21 dicembre, finalmente, a un anno e mezzo dallo sgombero, iniziano le prime operazioni di bonifica dell'area. E' l'assessore Alessandro Perrone del Municipio Roma IV a spiegare: "Questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia di Via delle Messi d'oro, le attività di recupero dei rifiuti solidi e i residui di amianto sono state ordinate dalla Agenzia del Demanio che è proprietaria dell'area". Su quanto avverrà in futuro anticipa: "Il Municipio ha, nel tempo, più volte sollecitato le operazioni e, per il futuro, è allo studio un progetto di valorizzazione di quella piccola area vicina alla stazione di Ponte Mammolo per evitare ulteriori e reiterati comportamenti illeciti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Messi d'oro: a un anno e mezzo dallo sgombero inizia la bonifica

RomaToday è in caricamento