rotate-mobile

VIDEO | Maltempo, sulla Tiburtina la conta dei danni: "Qui ci allaghiamo sempre, siamo stanchi"

Siamo andati a largo Antonio Beltramelli, in zona Tiburtina, dove molti dei commercianti hanno subito allagamenti durante il forte temporale di ieri

Dalle immagini postate sui social durante la bomba d’acqua caduta sulla Capitale, domenica 21 ottobre, alla realtà del giorno dopo. Dove alcuni commercianti di zona, molti ancora alle prese con il ripristino dei locali, iniziano a fare la conta dei danni subiti: “Siamo stufi - dice a Roma Today il titolare di un negozio di elettronica che affaccia proprio sulla piazza -, ieri è stato un evento eccezionale, certo, ma noi qui ci allaghiamo sempre. C'erano 25 centimetri d’acqua nel mio deposito, siamo stati qui fino alle 3 del mattino per pulire, ho dovuto buttare un sacco di materiale”.

Disagi e problemi non solo per i commercianti. Molto appartamenti di zona, a distanza di diverse ore dall’evento alluvionale, sono ancora senza corrente: “Abbiamo sentito due boati per la centralina che saltava e poi è salata la luce - racconta un residente - credo che se venisse fatta manutenzione a caditoie ed alberi ci sarebbero comunque meno problemi”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Maltempo, sulla Tiburtina la conta dei danni: "Qui ci allaghiamo sempre, siamo stanchi"

RomaToday è in caricamento