rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via delle Cave di Pietralata

'Via delle cave di Pietralata a doppio di senso di marcia', avviata la petizione

"La proposta, frutto della richiesta di alcuni abitanti di zona, determinerebbe una notevole diminuzione del traffico ora totalmente concentrato su via Violler"

Un doppio senso di marcia per contribuire alla riduzione del traffico. E' questa la motivazione che ha spinto gli attivisti del comitato Beltramelli-Meda ad avviare una petizione, indirizzata all'istituzione municipale, per chiedere l'apertura del doppio senso di marcia di via Delle Cave di Pietralata, nell'omonimo quartiere, appunto. La petizione, avviata oggi, segue una richiesta già inoltrata, dagli stessi organizzatori, agli organi preposti. 

"Il Comitato Beltramelli-Meda organizza una raccolta firme porta a porta per richiedere 'l'apertura' del doppio senso di circolazione su via delle Cave di Pietralata, dall'incrocio con Largo Beltramelli fino al benzinaio", si legge in una nota diffusa dagli attivisti di 'Beltramelli-Meda'. 

Sull'origine della petizione, gli organizzatori spiegano ancora: "La proposta, frutto della richiesta di alcuni abitanti di zona, determinerebbe una notevole diminuzione del traffico ora totalmente concentrato su via Violler grazie all'apertura del senso verso Largo Beltramelli delle auto presenti nei due garage e nei pressi delle palazzine presenti prima del restringimento della carreggiata". E proprio in riferimento a richieste giò inoltrate, dal comitato fanno sapere: "Le Firme, oltre che ad essere importanti per inoltrare ufficialmente la proposta, si rendono necessarie dopo che la richiesta, avanzata tempo fa dallo stesso Comitato agli enti preposti non ha mai ricevuto risposta". 

Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda, aggiunge: "Gli abitanti e i negozianti del quartiere già devono subire il protrarsi di lavori stradali che sembrano infiniti. Chiediamo che, almeno quando ne vengano iniziati di nuovi, l'attenzione verso il cittadino sia messa al primo posto, essendo la prima vittima dei disagi che ne conseguono. Un'Amministrazione, che invece come in questo caso non è attenta ai problemi, non è degna di rivestire questo ruolo", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Via delle cave di Pietralata a doppio di senso di marcia', avviata la petizione

RomaToday è in caricamento